Chi è il gatto in libreria?

Amministratrice e articolista principale

Mi chiamo Valeria Franco, sono nata a Varese nel 1999 e sono una studentessa e una scrittrice. Sono l’amministratrice di questo blog e ne scrivo la maggior parte degli articoli (mi occupo delle rubriche Chiacchiere librose, Dietro ai libri, Wrap up e Recensioni del Gatto in Libreria).

Mi sono laureata in Comunicazione, Media e Pubblicità con una tesi su Donato Carrisi nel novembre del 2021; attualmente sto frequentando l’ultimo anno della magistrale di editoria all’Università degli Studi di Milano.

Nel 2017 ho autopubblicato la mia prima raccolta di racconti “La landa delle strane idee”, dalla quale è stato tratto un cortometraggio. “Cocci di vetro”, pubblicato da Bookabook nel febbraio 2021, è il mio ultimo libro. Ma non mi dilungo troppo sui miei scritti perché gli ho già dedicato una pagina a parte qui sul blog.

Come si sarà già intuito, amo i libri e i gatti… infatti ne ho tre: Ares il norvegese, Tabù il nero e Gattino l’ultimo arrivato (ironia della sorte, è una femmina). Ho aperto questo blog perchè amo commentare ed esprimere pareri sulle mie letture e spero possiate trovare in questo sito qualcosa di interessante e degli articoli con cui passare qualche gradevole minuto.


Articolista de La libreria di Giulia

Sono Giulia Vitali, ho 23 anni, sono nata a Bergamo sotto il segno del leone.

Ho una laurea in Lettere moderne e ora sto frequentando la magistrale di Editoria all’Università Statale di Milano, luogo che ha dato vita all’amicizia con Valeria.

Mi presento in base ad alcune cose che mi piacciono: i tramonti, la frutta di stagione, le camicie stirate, il rumore del mare, i cactus, i fuochi d’artificio, le caramelle gommose e per ultimi anche se i più importanti, i libri, meglio se gialli.

Pubblicità