Chi è il gatto in libreria?

Mi chiamo Valeria e sono un’appassionata di scrittura e lettura, nonché la fiera amministratrice di questo piccolo blog amatoriale.



Come dicevo, sono sempre stata affascinata dal mondo dei libri. Tanto affascinata che, nel 2017, ho provato a buttarmici dentro autopubblicando la mia prima raccolta di racconti “La landa delle strane idee”, dalla quale in seguito è stato tratto un cortometraggio. Qualche anno dopo è venuto fuori anche “Cocci di vetro. Brevi racconti a caccia di frammenti di luce”, pubblicato da Bookabook nel febbraio 2021. Non mi dilungo troppo sui miei scritti perché gli ho già dedicato una pagina a parte qui sul blog.

Per quanto riguarda i miei studi, nel novembre 2021 mi sono laureata alla triennale di Comunicazione, media e pubblicità e quest’anno ho (finalmente) concluso il mio percorso prendendo la laurea magistrale in Editoria, culture della comunicazione e della moda presso l’Università degli Studi di Milano.

Come si sarà già intuito, amo i libri e i gatti… infatti ne ho tre: Ares (il norvegese), Tabù (che è affettuoso e dolce quanto grasso, quindi tanto) e Gattino (ironia della sorte, è una femmina).

Ho aperto questo blog perché, semplicemente, amo commentare ed esprimere pareri sulle mie letture e spero possiate trovare in questo sito qualcosa di interessante e degli articoli con cui passare qualche gradevole minuto.