Dietro ai libri: scrittura, editoria e mercato

Un sabato al MAGA: la mia seconda presentazione

Un sabato al Museo MAGA di Gallarate

Dopo la mia prima presentazione di gruppo tenuta a Fagnano Olona nei primi di settembre (di cui vi avevo già raccontato qui) eccomi di ritorno con un nuovo evento… ma questa volta in solitaria! Sabato 23 ottobre (quindi tra pochissimo) alle 15:00 presenterò il mio libro “Cocci di vetro” al Museo MAGA di Gallarate.

Conclusa questa breve introduzione, mi prendo alcune righe per presentarmi dato che molto probabilmente alcuni di voi non mi conoscono ancora.

Mi chiamo Valeria Franco, ho 22 anni, studio editoria e ho pubblicato due raccolta di racconti: “La landa delle strane idee” nel 2017 e “Cocci di vetro – Brevi racconti a caccia di frammenti di luce” nel 2021. E sarà proprio questo secondo libro il protagonista della mia prossima presentazione.

“Cocci di vetro” conta venti brevi racconti, tutti dai tratti inquieti e introspettivi il cui scopo è quello di lacerare la carne del lettore nella speranza di riportare alla luce frammenti del suo animo. Come i cocci sparsi sul pavimento, queste storie sono diverse le une dalle altre, frammentate, disperse, acuminate… eppure, nonostante tutto, ancora capaci di riflettere la luce. Morte, solitudine, malattia, bisogno di comunicare e incapacità di riuscirci sono solo alcune delle tematiche trattate e avvolte in un’atmosfera cupa e ambigua.

E il 23 alle 15:00 (questo sabato pomeriggio) avrò l’immenso piace di presentarlo al museo MAGA di Gallarate (via Egidio de Magri, 1, 21013 Gallarate VA), una location magica che mai mi sarei aspettata di poter raggiungere. Sono davvero emozionata per questa occasione che il comune di Gallarate mi ha offerto, quindi mi sembrava carina l’idea di riproporre l’invito anche qui sul blog.

Dunque, se sabato pomeriggio siete liberi, sappiate che potrete trovare me e il mio “Cocci di vetro” nella sala degli arazzi del MAGA. L’ingresso sarà gratuito e non è necessario prenotarsi (unica cosa: è richiesto green pass o certificazione valida). Inoltre parteciperà anche la Biblos Mondadori di Gallarate quindi il mio libro sarà disponibile al 10% di sconto… E ovviamente non mancherà il firma copie in seguito alla presentazione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...